Punti Positivi
Considerazioni
Il Joyor S10 è un monopattino elettrico di alta gamma, ideale per gli amanti della velocità. Con un motore potente da 1000W, propone prestazioni eccellenti su asfalto, mantenendo un’ottima guida anche su fuoristrada. Nonostante il prezzo elevato di 949€, le performance sono davvero impressionanti. La combinazione di velocità, autonomia e comfort di guida fa del Joyor S10 uno dei migliori monopattini elettrici attualmente sul mercato.
Brand
Brand
Joyor
Tipo
Ideale per
Adulti
Tipo Strada
Qualsiasi
Design
Manubrio
61 cm di larghezza
Telaio
Lega di alluminio
Pneumatici
10 pollici
Luci
Posteriori, Anteriori & Indicatori di Direzione
Portabilità
Pieghevole
Peso
27.1 kg
Performance
Velocità Massima
55 KM/H
Autonomia
70-85 KM
Carico Massimo
150 KG
Freni
Idraulici
Tempo di Ricarica
10-11 Ore
Non è il suo campo migliore, però non ha alcun problema sul fuoristrada. Il motore da 1000W aiuta molto in questo caso, anche le sospensioni che diminuiscono di tanto le vibrazioni. In termini di stabilità, la pedana ed il manubrio sono di dimensioni grandi e garantiscono una presa confortevole e stabile.
Il Joyor S10 è proposto ad un prezzo piuttosto elevato : 949€. Tuttavia, le caratteristiche e le prestazioni del monopattino ci fanno capire perché questo costo. Prima di tutto, è equipaggiato con un doppio motore da 1000 W con una velocità massima stimata sui 55 km/h. Inoltre, la batteria da 60V 18Ah ha un autonomia tra i 70-85 km. Anche in termini di dimensioni, è uno dei modelli più grandi (e pesanti) che ci siano : manubrio da 61 cm di larghezza, pedana molto ampia. Inoltre, non dimentichiamoci delle sospensioni, che contribuiscono in gran parte al comfort di guida.
Caratteristiche
Caratteristiche
Caratteristiche
Il Joyor S10 è dotato di due motori da 1000 W ciascuno, che gli conferiscono una bella potenza. In modalità doppio motore, è in grado di raggiungere una velocità massima di 55 km/h. Si tratta di uno dei monopattini più veloci in assoluto. La velocità si raggiunge in 6-7 secondi soltanto, con una notevole efficacia dei motori in termini di accelerazione.
La batteria da 60 V 18 Ah promette un’autonomia stimata tra i 70-85 km in modalità singolo motore. Tuttavia nei nostri test, utilizzando entrambi i motori in modalità sbloccata, l’autonomia viene ridotta a circa 60 km per un peso di 80 kg.
Freni idraulici : frenata potente e precisa. |
Sospensioni : doppia sospensione per una guida stabile e fluida |
Luci e indicatori di direzione : aumentano la visibilità, ma è da notare che gli indicatori di direzione restano sempre accesi senza un interruttore dedicato. |
Il manubrio del Joyor S10 ha una larghezza di 61 cm esattamente. La presa in mano è molto confortevole ed il controllo è migliore rispetto a modelli con manubri più piccoli. È dotato di manopole in gomma morbida che migliorano la presa grazie a una protuberanza che migliora il contatto con il palmo della mano. Sul manubrio troverete : il display LCD, l’acceleratore a pollice, il freno, e i tasti per accendere/spegnere, cambiare velocità ecc…
Come la maggior parte dei monopattini, il telaio è realizzato in lega di alluminio. Questo materiale è perfetto perché garantisce durabilità nel tempo. Inoltre, è possibile regolare l’altezza del manubrio, con un altezza massima di 123 cm.
Le dimensioni del deck sono veramente ampie. Ci si può posizionare in qualunque modo si vuole, perfetto per trovare la posizione più confortevole possibile. Il deck è rivestito in gomma antiscivolo, che garantisce un’ottima aderenza dei piedi. Inoltre, si nota un’inclinazione nella parte posteriore del deck, migliorando la stabilità e il controllo sulla guida.
Dotato di pneumatici da 10 pollici con camera d’aria e tassellatura, il Joyor S10 assicura un’ottima aderenza su qualsiasi tipo di strada. Inoltre, le sospensioni fanno un bel lavoro sull’assorbimento delle vibrazioni, rafforzando questa capacità a guidare su diversi tipi di terreni.
Il Joyor S10 è piegabile, ma questo non aiuta se lo si vuole trasportare. Potete piegarlo in qualunque modo volete, ma per portarlo dovrete sollevare più di 27 kg.
Il Joyor S10 è equipaggiato con luci anteriori posteriori e laterali, inclusa una luce di stop che si attiva durante la frenata. Tuttavia, una luce frontale più potente sarebbe preferibile, dato che l’illuminazione di notte non è perfetta.
Analizziamo ogni aspetto del monopattino in condizioni reali di uso, valutando la performance, la sicurezza, il design, la praticità e l’esperienza d’uso complessiva per offrire un giudizio obiettivo e accurato.
Mauro Trevisano
Esperto e appassionato di monopattini elettrici, ho dedicato anni alla scoperta dei migliori monopattini sul mercato. Dai modelli economici ai migliori monopattini, ho esplorato ogni possibilità in questo settore.
Automated page speed optimizations for fast site performance