Punti Positivi
Considerazioni
Il Joyor S5 è una buona opzione per chi cerca un monopattino elettrico versatile e affidabile. Con una velocità massima di 50 km/h e una buona autonomia di 55 km, si adatta perfettamente sia all’asfalto che alle escursioni fuoristrada, nonostante qualche limite in termini di sospensioni. Il suo motore da 600 Watt garantisce ottime prestazioni in salita, mentre i pneumatici ibridi da 10 pollici e il sistema di frenata a disco assicurano una guida sicura e confortevole. Ad un prezzo di 589€, si tratta chiaramente di uno dei migliori monopattini per questa fascia di prezzo.
Brand
Brand
Joyor
Tipo
Ideale per
Adulti
Tipo Strada
Qualsiasi
Design
Manubrio
61 cm di larghezza
Telaio
Lega di alluminio
Pneumatici
10 pollici
Luci
Posteriori, Anteriori & Laterali
Portabilità
Pieghevole
Peso
22.1 kg
Performance
Velocità Massima
50 KM/H
Autonomia
40-55 KM
Carico Massimo
150 KG
Freni
Disco; Meccanici
Tempo di Ricarica
6-8 Ore
Gli pneumatici da 10 pollici sono “all-terrain”, il monopattino mantiene ottime performance su qualsiasi tipo di strada. La sospensione non è delle migliori per il fuoristrada, ma nel complesso rimane corretto.
L’esperienza con il Joyor S5 è piacevole e soddisfacente. Il monopattino è agile e versatile, adatto tanto alla città quanto al fuoristrada, grazie alle sue gomme ibride e all’efficace sistema di sospensioni. Nonostante alcune pecche minori, come la necessità di una migliore protezione dei cavi e un piedistallo leggermente più stabile, l’S5 garantisce un’esperienza d’uso divertente e affidabile, merito anche del suo design leggero e della buona autonomia. Un’opzione valida sia per principianti che per utenti più esperti alla ricerca di un monopattino elettrico performante ed economico.
Caratteristiche
Caratteristiche
Il Joyor S5 è dotato di un motore da 600 Watt posizionato sul retro, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 50 km/h rendendolo uno dei modelli più veloci. Con questa velocità è adatto sia per la città che per il fuoristrada. La sua accelerazione è veramente impressionante, da fermo raggiunge quasi subito la velocità massima.
Il monopattino è alimentato da una batteria da 48V 13Ah, che promette un’autonomia di 40-55 km. Durante il test, con la modalità turbo, l’autonomia effettiva era più sui 35-40 km.
Luci LED : anteriori, posteriori & laterali |
Freni a disco (meccanica) : frenata affidabile in qualsiasi condizione |
Design robusto : sicurezza & durata del monopattino |
Il manubrio del Joyor S5 ha una larghezza di 61 cm e si distingue per il suo design ergonomico, con impugnature morbide e antiscivolo che garantiscono una presa sicura e confortevole durante la guida. Queste impugnature sono anche bloccabili, caratteristica che evita movimenti indesiderati e incrementa la sicurezza. La semplicità dell’interfaccia, con un pulsante di accensione e la possibilità di cambiare marcia facilmente, si abbina a un display chiaro e leggibile, il quale mostra tutte le informazioni essenziali senza complicazioni.
Il telaio è realizzato in lega di alluminio ed è sia robusto che leggero. Questo materiale garantisce durabilità e maneggevolezza del monopattino. Inoltre, l’altezza del telaio è regolabile fino ad un massimo di 123 cm.
Il deck del Joyor S5 è realizzato con un rivestimento in gomma antiscivolo che garantisce un’appoggio sicuro per i piedi, contribuendo a una guida più stabile e confortevole. Le dimensioni del deck garantiscono una posizione ergonomica dei piedi, aspetto fondamentale per mantenere un’ottima stabilità.
Equipaggiato con pneumatici ibridi da 10 pollici, il Joyor S5 è adatto sia all’asfalto che al fuoristrada. Questi pneumatici assorbono molto bene le vibrazioni ed hanno una buona aderenza su qualsiasi tipo di strada.
Il Joyor S5 è piegabile con un semplice sistema di piegatura situato sulla parte bassa del telaio. Per il trasporto del monopattino è un ottima caratteristica, l’unico problema è il peso di 22 kg. Chiaramente, non è uno dei modelli più pesanti però comunque rimane complicato da portare a mano.
La visibilità durante la guida notturna è assicurata da potenti fari anteriori, luci laterali a LED, e luci posteriori. Inoltre, le luci dei freni, si attivano automaticamente alla loro attivazione.
Analizziamo ogni aspetto del monopattino in condizioni reali di uso, valutando la performance, la sicurezza, il design, la praticità e l’esperienza d’uso complessiva per offrire un giudizio obiettivo e accurato.
Mauro Trevisano
Esperto e appassionato di monopattini elettrici, ho dedicato anni alla scoperta dei migliori monopattini sul mercato. Dai modelli economici ai migliori monopattini, ho esplorato ogni possibilità in questo settore.
Automated page speed optimizations for fast site performance