Punti Positivi
Considerazioni
Il Kugoo M4 Pro è perfetto per chi cerca un monopattino elettrico performante sia sull’asfalto che sul fuoristrada. Con una velocità massima di 45 km/h, una delle migliori autonomie, le prestazioni sono elevate per il costo del monopattino. Il rapporto qualità-prezzo e la sua affidabilità lo rendono una scelta solida per chi cerca un mezzo di trasporto performante, versatile e piacevole!
Brand
Brand
Kugoo Kirin
Tipo
Ideale per
Adulti
Tipo Strada
Qualsiasi
Design
Manubrio
60 cm di larghezza
Telaio
Lega di alluminio
Pneumatici
10 pollici
Luci
Posteriori, Anteriori & Indicatori di Direzione
Portabilità
Pieghevole
Peso
22.5 kg
Performance
Velocità Massima
45 KM/H
Autonomia
70 KM
Carico Massimo
150 KG
Freni
Meccanici; Disco
Tempo di Ricarica
8 Ore
Per gli amanti del fuoristrada, il Kugoo Kirin M4 Pro è una soluzione interessante. Le sue gomme sono proprio pensate per questo, inoltre sono affiancate dalle sospensioni che assorbono bene le vibrazioni. La stabilità del monopattino è ottima : il telaio non si muove, buona agilità, pedana ampia…
Caratteristiche
Caratteristiche
Caratteristiche
Grazie alla sua batteria da 48V e 13Ah, il Kirin M4 Pro vanta un’autonomia dichiarata di 70 km. Nei test effettuati, si è rivelato capace di percorrere fino a 55-60 km, che rimane comunque una bella performance per il prezzo.
Il monopattino mi ha sorpreso dalle sue ottime capacità di salita, superando pendenze fino al 15%. Questo conferma la potenza del motore e la trazione efficace delle ruote.
Doppio Freno : freni a disco anteriore & posteriore |
Sospensione Anteriore & Posteriore : ottimo lavoro sulle vibrazioni |
Luce frontale potente & indicatori di direzione : buona visibilità notturna |
Il manubrio ha una larghezza di 60 cm, ma quello che lo distingue è la sua inclinazione che migliora la presa in mano. Inoltre, si nota un rivestimento in gomma delle manopole, ottimo per l’aderenza delle mani. Per l’accensione, invece del classico pulsante ci sta una chiave sulla manopola destra.
Il telaio è realizzato, come la maggior parte dei monopattini elettrici, in lega di alluminio che è un materiale molto resistente che dura bene nel tempo. Inoltre, è possibile regolare l’altezza del telaio, con un estensione massima di 112 cm.
Il deck è dotato di un rivestimento antiscivolo in silicone, ed è largo 22 cm. Con queste dimensioni si possono posizionare entrambi i piedi sul deck, e guidare in tutta serenità.
Gli pneumatici a camera d’aria da 10 pollici sono progettati con due obiettivi : aderenza e durabilità. Sono ottimizzati per qualsiasi tipo di strada, assicurando una buona performance sia su asfalto che in fuoristrada. Inoltre, sono affiancati da ottime sospensioni che assorbono molto bene le vibrazioni.
Il meccanismo di piegatura nella versione Pro è stato migliorato, rendendolo più intuitivo e sicuro. Riguardo la portabilità, anche se il sistema di piegatura è stato migliorato, il peso rimane sempre quello di 22.5 kg : piuttosto pesante!
Il sistema di illuminazione è molto soddisfacente, include un faro LED anteriore, luci di posizione, e luci di stop posteriori. Di notte, si vede bene ed il monopattino è chiaramente visibili dagli altri conducenti sulla strada.
Analizziamo ogni aspetto del monopattino in condizioni reali di uso, valutando la performance, la sicurezza, il design, la praticità e l’esperienza d’uso complessiva per offrire un giudizio obiettivo e accurato.
Mauro Trevisano
Esperto e appassionato di monopattini elettrici, ho dedicato anni alla scoperta dei migliori monopattini sul mercato. Dai modelli economici ai migliori monopattini, ho esplorato ogni possibilità in questo settore.
Automated page speed optimizations for fast site performance