Punti Positivi
Considerazioni
Il Kukirin G2 Max è senza alcun dubbio uno dei migliori monopattini elettrici sul mercato. Le prestazioni sono più che ottime sia in ambito urbano che in fuoristrada, con una velocità massima di 55 km/h e una delle maggiori autonomie sul mercato. Nonostante il suo prezzo possa sembrare elevato, i 899€ richiesti sono giustificati dall’esperienza di guida superiore a qualsiasi altro monopattino.
Brand
Brand
Kugoo Kirin
Tipo
Ideale per
Adulti
Tipo Strada
Qualsiasi
Design
Manubrio
60 cm di larghezza
Telaio
Lega di alluminio
Pneumatici
10 pollici
Luci
Posteriori, Anteriori & Indicatori di Direzione
Portabilità
Pieghevole
Peso
31 kg
Performance
Velocità Massima
55 KM/H
Autonomia
80 KM
Carico Massimo
120 KG
Freni
Meccanico
Tempo di Ricarica
10-11 Ore
Per quanto riguarda il fuoristrada, il Kukirin G2 Max dimostra ottime cose : gli pneumatici hanno una buona aderenza su qualsiasi tipo di strada, mentre le sospensioni assorbono bene le vibrazioni. Anche per le salite dimostra belle prestazioni in parte grazie al potente motore da 1000W.
Caratteristiche
Caratteristiche
Caratteristiche
Il G2 Max è equipaggiato con un motore da 1000 watt, posizionato nella ruota anteriore, che permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, nonostante sia dichiarata una velocità di 55 km/h dal produttore. Rimane uno dei monopattini elettrici più veloci sul mercato. Nel nostro caso, la velocità massima si raggiunge in modo fluido in soli 6-7 secondi.
Con una batteria da 48V e 20Ah, l’autonomia dichiarata è di 80 km. Nei test effettuati, si è rivelata essere intorno ai 70 km, una discrepanza comune tra le specifiche dei produttori e l’uso reale, ma comunque in linea con le aspettative per un monopattino di questa fascia.
Sistema di illuminazione completo : luci anteriori, posteriori e indicatori di direzione |
Sistema di chiusura robusto : incremento della stabilità del manubrio |
Pneumatici : adatti per qualsiasi tipo di strada con un’ottima aderenza |
Il manubrio di 60 cm è regolabile in altezza e la presa è confortevole. Sul manubrio si trova un display centrale, un freno a mano, un acceleratore un interruttore per le frecce, un altro per le luci ed il gancio per piegare il monopattino.
Realizzato in lega di alluminio, il telaio dovrebbe avere una buona durabilità nel tempo. La sua composizione robusta lo rende resistente alla corrosione e all’usura. Inoltre, è sia leggero che resistente : l’alluminio è un materiale che può essere robusto e leggero allo stesso tempo.
Il deck è molto ampio ed è rivestito in silicone antiscivolo. La posizione è stabile e confortevole per i piedi. Inoltre, nel pacchetto completo, ci sta una sella che è possibile collocare direttamente nei quattro punti sul retro del deck.
Dotato di pneumatici “Off-Road” da 10 pollici, il Kukirin G2 Max si adatta a qualsiasi tipo di strada. La guida è fluida e le sospensioni assorbono efficacemente gli urti e le vibrazioni.
Il sistema di piegatura, anche se semplice, non facilita tanto il trasporto del monopattino. In effetti, il G2 Max ha delle dimensioni molto grandi e sopratutto un peso di 31 kg. Non vi consigliamo di portarlo a mano, a meno che abbiate la forza necessaria!
Il sistema di illuminazione è completo : include faro LED anteriore e posteriore, luci laterali e indicatori di direzione. La visibilità è ottima, qualunque siano le condizioni di guida.
Analizziamo ogni aspetto del monopattino in condizioni reali di uso, valutando la performance, la sicurezza, il design, la praticità e l’esperienza d’uso complessiva per offrire un giudizio obiettivo e accurato.
Mauro Trevisano
Esperto e appassionato di monopattini elettrici, ho dedicato anni alla scoperta dei migliori monopattini sul mercato. Dai modelli economici ai migliori monopattini, ho esplorato ogni possibilità in questo settore.
Automated page speed optimizations for fast site performance