Punti Positivi
Considerazioni
Il Ninebot F2 Pro si afferma come un bel monopattino elettrico, con un rapporto qualità/prezzo corretto. Per la sua fascia di prezzo, le prestazioni sono più che rispettabili con un’ottima autonomia per la città. La guida sull’asfalto risulta estremamente confortevole grazie alla sospensione anteriore e agli pneumatici tubeless da 10 pollici che assicurano stabilità e aderenza. Nonostante un pò di fatica sul fuoristrada, l’F2 Pro rimane, nel complesso, un buon monopattino. Sebbene il prezzo di 600 euro possa essere un pò sopravvalutato, il Ninebot F2 Pro resta un investimento attraente per chi cerca un monopattino da utilizzare quotidianamente.
Brand
Brand
Segway Ninebot
Tipo
Ideale per
Adulti
Tipo Strada
Urbana
Design
Manubrio
57 cm di larghezza
Telaio
Lega di alluminio
Pneumatici
10 pollici
Luci
Anteriori & Frecce
Portabilità
Pieghevole
Peso
18.5 kg
Performance
Velocità Massima
25 KM/H
Autonomia
55 KM
Carico Massimo
120 KG
Freni
Freno a disco anteriore & Freno elettronico posteriore
Tempo di Ricarica
8 Ore
L’uso fuoristrada su strade leggermente accidentate è possibile, ma non è l’ambito in cui il monopattino eccelle maggiormente. La guida su fuoristrada sarebbe da evitare : non solo perché non è confortevole ma anche perché potrebbe facilmente dannegiarsi.
L’esperienza di guida nel completo è piuttosto positiva. La potenza nominale di 450 watt e quella di picco di 900 watt garantiscono ottime prestazioni, specialmente in salita. La stabilità è garantita da un ampio manubrio e da una pedana lunga e larga. La sospensione anteriore assorbe molto bene le vibrazioni, la guida è molto fluida specialmente sull’asfalto. Anche le gomme tubeless da 10 pollici sono ottime per l’aderenza e la fluidità della guida. Nonostante alcuni piccoli difetti, come la visibilità limitata del display sotto il sole diretto e la stabilità non perfetta del cavalletto, il Ninebot F2 Pro è un monopattino elettrico pratico per l’uso urbano.
Caratteristiche
Caratteristiche
La batteria del F2 Pro ha una capacità di 460 Wh e promette un’autonomia dichiarata di 55 km. Tuttavia, durante i test, in modalità sport, l’autonomia reale si aggira intorno ai 40 km, che rimane comunque una prestazione rispettabile per la sua categoria.
La guida del Ninebot F2 Pro è piacevole e confortevole. Ci si sta molto comodamente, il manubrio è bello largo e la pedana è molto ampia e garantiscono una buona stabilità. Inoltre, la qualità delle ruote e delle sospensioni forniscono una guida molto fluida e gradevole.
Gomme tubeless da 10 pollici : stabilità & aderenza |
Frecce anteriori e posteriori : segnalazioni visive efficaci |
Sistema di chiusura : rapido e sicuro |
Il manubrio del Ninebot F2 Pro si distingue per la sua larghezza di 57 cm, che assicura una presa stabile e confortevole. È realizzato con gomma antiscivolo e presenta una curvatura sulle manopole che garantiscono una presa ferma e confortevole per le mani.
Il telaio, come la gran parte dei monopattini elettrici è fatto in lega di alluminio. Perché? Si tratta di un materiale solido ma anche leggero che resiste bene nel tempo. Inoltre, è possibile regolare l’altezza con un estensione massima di 125 cm.
Il deck del Ninebot F2 Pro offre un’ampia superficie con rivestimento antiscivolo, garantendo una posizione sicura e confortevole per piedi. Ottimo per la stabilità ed una guida sicura.
Gli pneumatici tubeless da 10 pollici hanno una buona aderenza e durano bene nel tempo. Il design è perfetto per assorbire gli urti e sopratutto con questo tipo di ruote i rischi di forature sono pari a 0.
Il monopattino è dotato di un meccanismo di piegatura semplice e sicuro. Tuttavia, se il vostro scopo è quello di portare il monopattino potrebbe essere un pò più complicato. Il peso del Ninebot F2 Pro è pari a 18,5 kg, forse un pò pesante da portare a mano.
Il Ninebot F2 Pro è dotato di luci anteriori da 21 watt. Inoltre, sono presenti frecce sia anteriori che posteriori. In termini di illuminazioni, ci sono migliori soluzioni, ma rimane comunque sufficiente.
Analizziamo ogni aspetto del monopattino in condizioni reali di uso, valutando la performance, la sicurezza, il design, la praticità e l’esperienza d’uso complessiva per offrire un giudizio obiettivo e accurato.
Mauro Trevisano
Esperto e appassionato di monopattini elettrici, ho dedicato anni alla scoperta dei migliori monopattini sul mercato. Dai modelli economici ai migliori monopattini, ho esplorato ogni possibilità in questo settore.
Automated page speed optimizations for fast site performance